Enrica Della Martira

Enrica-della-Martira---Foto-per-Blog

Descriversi può rivelarsi una cosa un po’ complicata e allora provo a partire dal principio, dai primi ricordi in cucina e soprattutto a tavola. Ogni Domenica un pranzo che sembrava una festa, circondata da una famiglia numerosa. Il profumo della bistecca grigliata che arrivava dal giardino… che bontà!

Sono sempre stata così: vorace, golosa e curiosa.

A 18 anni mi sono trasferita a Milano e finalmente ho avuto la mia cucina, dopo un po’ tempo casa mia era diventata punto di riferimento per tutti gli amici che, dopo settimane di 4 salti in padella, chiamavano implorando un pasto vero.

Quando sono tornata a Firenze ho riscoperto i mercati dei contadini e i sapori dell’infanzia, ho iniziato a fare il pane, la pasta, e alla fine anche l’orto.

LA-Versione-di-Enrica---coming-soon-Enrica-della-MArtira-Blog

Poi una mattina, mi sono iscritta a MasterChef e da lì è cambiato tutto.

Molti di voi mi hanno conosciuto guardando proprio la terza edizione del programma, nel 2014: un’esperienza entusiasmante che mi ha regalato la soddisfazione del terzo posto e mi ha spinto ancor più verso la mia passione: la buona cucina.

Nel 2015 ho pubblicato il libro “Bruschetta o Scarpetta” (Mondadori) e in questi anni ho viaggiato, ricercato e sperimentato il mondo della panificazione in tutta Italia, e non solo.

Oggi sono una mamma (degli splendidi gemelli Vieri e Giulio) e una Food Consultant.

Condivido la mia passione e il mio lavoro su questo blog, “La Versione di Enrica”, cioè la mia versione di cucina: idee e ricette genuine per chi ha un sano appetito come me. 

Da Aprile 2019 potete seguirmi anche in TV nel nuovo format “Pane, Olio e Fantasia”, in onda su Food Network (canale 33, Discovery Italia).

6 Comments

  • Reply
    Fryderyk Ognissanti
    29 Giugno 2016 at 19:00

    Complimenti, per l’iniziativa, e per la genuinità. Ciao Fryderyk

  • Reply
    Gaetano
    5 Settembre 2016 at 16:29

    Ciao Enrica!
    Ho seguito con attenzione il tuo percorso a Masterchef, mi hanno sempre colpito la tua schietta sincerità e la tua spontaneità, doti spesso rare nell’ambito di una trasmissione televisiva.
    Complimenti per tutto ed in bocca al lupo per la tua carriera!

  • Reply
    Maria
    7 Marzo 2018 at 10:19

    Sei bravissima, Enrica! Non solo a cucinare, ma spieghi tutto in modo chiaro, corretto e con un pizzico di sano umorismo. Grazie: sei una fonte di ispirazione, di consigli e suggerimenti, mi piace tutto quello che fai. In particolare ti sono grata per tutte le ricette a basso contenuto glicemico: anch’io ho dei bei problemini con gli zuccheri.
    Buon proseguimento e un abbraccio grande.

  • Reply
    vilma tiberi
    22 Marzo 2018 at 16:40

    Ciao Enrica, sono Vilma Tiberi, uno degli autori di Buono A Sapersi, di Rai Uno. Vorrei contattarti per un invito….

  • Leave a Reply