Carne Ricette

POLLO AL CURRY CON YOGURT

Il curry mi fa impazzire in tutte le versioni immaginabili. Spesso lo cucino alla Tailandese con latte di cocco (e uso la pasta di curry invece della polvere), oppure preparo la ricetta di mia nonna che lo faceva con un pollo intero, mele e uvetta. Le suddette ricette però hanno due problemi: il primo è che se siete a dieta o volete stare leggeri il latte di cocco è meglio se lo lasciate in dispensa, il secondo riguarda il tempo, se siete sempre di fretta come me le ricette della nonna sono off limits.

Questa ricetta invece è pensata proprio per quelle volte in cui non avete tempo oppure avete messo uno stop alle calorie. Potete addirittura usare lo yogurt zero grassi, saltare l’infarinatura e il marsala per un piatto davvero low carb, (io non arrivo a tanto…mai!). Trovate il video della ricetta qui nella puntata 4 del mio format “Pane Olio e Fantasia”.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

800 gr di petto di pollo a fettine

2 vasetti di yogurt bianco non dolce o 1 vasetto di yogurt greco

2 cucchiai colmi di polvere di curry

1 cucchiaio di salsa di soia

1 cucchiaino di zucchero

1 tazzina di liquore tipo marsala

sale

farina bianca

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva + un po’

Preparazione

Versate lo yogurt in una ciotola ed emulsionatelo con la polvere di curry, la salsa di soia e l’olio, aggiungete lo zucchero e assaggiate per regolare eventualmente di sale.

Tagliate il pollo a pezzettini e infarinatelo leggermente. Versate un giro abbondante di olio in una padella e una volta caldo aggiungete il pollo e fatelo rosolare su tutti i lati, sfumatelo con il marsala e lasciate andare qualche istante finchè l’odore di alcol non sarà sparito. Versate il condimento nella padella e proseguite la cottura ancora 5 minuti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply