Ricette primaverili Spuntini

SMOOTIE ESTIVO

 

Finalmente sui banchi della frutta sono spuntate le pesche, non vedevo l’ora, le adoro e da adesso in poi ho intenzione di preparare un bel po’ di ricette con questo ingrediente. Innanzitutto si ricomincia a mangiare la frutta, perchè sfido chiunque a dirmi che d’inverno viene voglia di sfinirsi di mele e pere…adesso invece tra pesche, albicocche, ciliege, fragole, ecc. c’è l’imbarazzo della scelta. Le pesche poi sono l’ideale anche in abbinamento a piatti salati, grigliate, frullate. Intanto ho iniziato con uno dei miei frullati preferiti che, come ha detto il consorte “E’ il più buono che abbia mai fatto!”. Provare per credere!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

2 pesche gialle

1 banana

½ mango

5 foglie di salvia all’ananas (le potete sostituire con 5 foglie di menta ma se trovate una piantina portatevela a casa perchè è davvero speciale)

DSC_5722

PREPARAZIONE

Ricavate i cubetti di mango con la tecnica descritta in uno dei precedenti post. Tagliate a rondelle la banana e a spicchi la pesca, liberandola dal nocciolo e, mi raccomando, senza togliere la buccia, che è perfettamente commestibile, ricca fibre, soprattutto di pectina, utile a regolarizzare il transito intestinale, ma anche di potassio, vitamina A e C. Mettete tutto nel bicchiere del frullatore insieme alle foglie di salvia all’ananas e azionatelo per pochi secondi. Cercate di mangiarlo subito perchè dopo un po’ la frutta si ossida facendo scurire il vostro frullato.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply