Pomeriggi infinti ci accompagnano durante questa quarantena, la nostra fortuna è stata poter passare il tempo all’aria aperta scorrazzando in giardino. Le giornate di pioggia però prima o poi arrivano e ci costringono a rimanere tra le nostre piccole 4 mura, e qual’è la scelta più ovvia per trascorrere le ore in attesa che torni il sole?? FARE I BISCOTTI!! Dopo averne fatti di tutte le misure e forme per accontentare i bambini, mi sono lanciata in una ricetta facilissima e veloce, anche perchè con una mano mescolavo e con l’altra giocavo con i bimbi, non essendomi purtroppo ancora trasformata nella dea Calì! I biscotti sono “brown” come da titolo perchè ho usato lo zucchero di canna, una farina tipo 1 e i fiocchi d’avena, giusto per dare una parvenza di leggerezza che mascherasse la quantità di burro e cioccolata che c’è all’interno dell’impasto! Buono buoni buoni!!
INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTI
280 gr di zucchero di canna
230 gr di burro
2 uova
1 cucchiaio di miele
400 gr di farina tipo 1 (va bene anche 0 o 00)
80 gr di fiocchi d’avena
150 gr di gocce di cioccolato
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale
Preparazione
Lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, aggiungete il miele e le uova una per volta.
Unite poi gli ingredienti secchi e mescolate bene, lasciate per ultime le gocce di cioccolato, unite anche quelle e formate una palla che farete riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Riprendete l’impasto e formate delle palline, sistematele ben distanziate sulla placca del forno e schiacciatele leggermente, infornate a 170 C° per 20 minuti, non vi fate ingannare dal fatto che i biscotti quando usciranno saranno ancora morbidi, lasciateli raffreddare e diventeranno perfetti.
No Comments