Pillole in cucina

GRIGLIARE E SPELLARE I PEPERONI

Per una vita ho evitato di preparare i peperoni perchè ci mettevo sempre troppo a spellarli, a volte li mangiavo con la pelle, ma poi li digerivo dopo una settimana. Un bel giorno l’epifania! Un amico mi ha dato la dritta per trasformare un’operazione noiosa in una preparazione lampo.

dsc_6492

Innanzi tutto è sufficiente mettere i peperoni in forno interi e farli grigliare per circa 15 minuti a 200 C°, tirateli fuori quando vedrete che iniziano ad abbrustolirsi e infilateli in un sacchetto per alimenti per 10 minuti, in questo modo, con il calore e il vapore all’interno del sacchetto, la pelle verrà via in un attimo!

dsc_6496

Toglieteli dal sacchetto, tagliateli a metà nel lato lungo ed eliminate il picciolo e i semi all’interno, stendeteli con la pelle verso l’alto e tiratela delicatamente con le dita, eventualmente aiutandovi con il dorso del coltello. In un attimo avrete dei digeribilissimi peperoni grigliati che potrete usare per creme, salse, da conservare sott’olio e, se semplicemente li tagliate a listarelle e li condite con olio, sale e prezzemolo, una fantastica peperonata da mangiare fredda in quest’estate che non se ne vuole andare.

dsc_6497

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply