La versione di Nonna Wanda

Nonna Wanda

Ecco la mia fonte ispirazione, il mio imprinting con i fornelli…la nonna Wanda!

Una donna sempre perfetta, elegantissima, che sembrava quasi non mettesse mai le mani in cucina. E invece come per magia tirava fuori lo spezzatino più buono del mondo, le verdure più verdi (cotte non è mica facile!), il pesce più delicato, per non parlare dei dolci, veri e propri capolavori.
Parentado

Nonna nella folla

Tutto questo senza mai avere un capello fuori posto o una goccia di sudore sulla fronte. Praticamente un modello inarrivabile! L’ho osservata spesso e con attenzione, cercando di carpire i suoi segreti, perchè lei le sue ricette se le teneva per sé, e comunque anche spiegandole tralasciava sempre quel piccolo
particolare che le rendeva uniche. Qualche anno fa alla sua domanda “tesoro cosa vorresti per
Natale?” la mia risposta è stata…”le tue ricette nonna”!
E così come tradizione ogni anno ricevo qualche ricetta scritta su carta fiorentina, arrotolata con cura e legata con un nastro rosso. Sono così preziose per me che se avessi una cassaforte ce le terrei dentro! Ho pensato che fosse bello condividerle e consacrare la nonna nel web, ovviamente nella mia Versione, perchè sospetto che comunque qualche segretuccio se lo sia tenuto per sé, ma la adoro ance per questo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply