Pasta

INSALATA THAI DI NOODLES

Con l’arrivo dell’estate mangiarsi una zuppa bollente inizia a diventare faticoso, però l’idea di privarmi completamente di un buon piatto di noodles non mi va giù, e allora mi ingegno…una bella insalata croccantina preparata con noodles di riso e verdure di stagione, come sempre velocissima e semplice, è quello che ci vuole!

ingredienti insalata thai

INGREDIENTI per 4 persone
200 gr di noodles sottili di riso
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cipolla rossa a fette sottili
2 carote a listarelle
200 gr di piselli mangiatutto
200 gr di germogli di soia
2 cucchiai di fish sauce
il succo di 1/2 lime
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di peperoncino secco
1 mazzetto di coriandolo fresco
4 cipollotti a fettine sottili
1 manciata di anacardi
spicchi di lime per servire

verdure nel wokcondimento insalata thai

Mettete i noodles a mollo in acqua calda per il tempo indicato nella confezione, nel frattempo mondate e tagliate a metà i mangiatutto. In un wok scaldate l’olio d’oliva e rosolate la cipolla rossa per un minuto, aggiungete i mangiatutto e le carote e proseguite la cottura per altri due minuti. Togliete dal fuoco e unite in una ciotola ampia le verdure e i noodles scolati e sciacquati. A parte preparate il condimento tritando metà del coriandolo e mescolandolo con lo zucchero, la fish sauce e il peperoncino. Unite il condimento ai noodles insieme ai germogli di soia e rimestate bene tutti gli ingredienti. Suddividete l’insalata in ciotole singole e finite con gli anacardi leggermente spezzati, il restante coriandolo e il cipollotto, servite con le fette di lime da spremere sul piatto al momento.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Lady Jeanette
    21 settembre 2016 at 12:05

    buonissima questa ricetta non vedo l’ora di provarla.. non ho capito però gli anelletti verdi cosa sono.. peperoncini verdi????

    • Reply
      Enrica Della Martira
      21 settembre 2016 at 12:22

      Ciao! gli anellini verdi sono rondelle di cipollotto, della parte del gambo.

    Leave a Reply